Seleziona la tua Moto!

Frizioni Antisaltellamento

Prodotti visti

Prezzi ridotti! FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE EVO-GP CON CAMPANA E DISCHI Z40D PER DUCATI Visualizza ingrandito

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE EVO-GP CON CAMPANA E DISCHI Z40D PER DUCATI

FDU-S300

Nuovo prodotto

Frizione Antisaltellamento a Secco STM EVOLUZIONE EVO-GP con CAMPANA e PACCO DISCHI Z40 per DUCATI

Spedizione-Gratis-Essemoto.jpg

Maggiori dettagli

1 549,28 €

-15%

1 822,68 €

Lista dei desideri

Dettagli

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE EVO-GP DUCATI - FDU-S300

Campana e Pacco Dischi: INCLUSI

Logo-Stm-Italy.jpg

La frizione antisaltellamento “Evoluzione SBK” è la punta di diamante dei sistemi antisaltellamento Ducati usata dai piloti e dalle squadre corsa che gareggiano nei campionati mondiali e nazionali.

IL CUORE DELLA FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO STM

MOLLA PRIMARIA

• azione di pressione sul PACCO DISCHI attraverso lo spingidisco;
• funzione delle molle elicoidali.

MOLLA SECONDARIA

• azione di pressione sul TAMBURO;
• serve per regolare l’apertura della frizione durante l’antisaltellamento, quindi per regolare il freno motore.

COME LAVORANO LE MOLLE

Le molle primaria e secondaria sono montate in modo da garantire un precarico che genera una forza elastica di contrasto iniziale.

COME LAVORA LA MOLLA PRIMARIA

Nel momento in cui si aziona la leva, la quota di precarico della molla primaria viene variata e ridotta. La molla restituisce una forza elastica di contrasto all’azione della leva.

COME LAVORA LA MOLLA SECONDARIA

La coppia generata dalla ruota posteriore tende a far sollevare il tamburo. La molla secondaria viene compressa rispetto alla posizione iniziale di riposo e genera una forza elastica di contrasto.

PERCHE' INSTALLARE UNA FRIZIONE STM?

  • Prevenire il fuorigiri del motore; 
  • Evitare il saltellamento della ruota posteriore;
  • Rendere possibile la scalata senza utilizzo della frizione;
  • Permettere lo slittamento controllato della ruota posteriore;
  • Gestire la fase di chiusura della frizione in curva (per evitare disarcionamento);
  • Permettere una miglior gestione nel rilascio della leva (partenza) grazie alla molla a diaframma.

COMPATIBILE CON:

  • DUCATI 748 S/SP/R/BIPOSTO
  • DUCATI 749 /S/R/BIPOSTO/DARKTS
  • DUCATI 900 S SPORT
  • DUCATI 916 /S/SP/R/BIPOSTO
  • DUCATI 996 /R/S/SP/BIPOSTO
  • DUCATI 998 /R/S/SP/BIPOSTO
  • DUCATI MONSTER 600/620IE
  • DUCATI MONSTER 750/750IE
  • DUCATI MONSTER 800
  • DUCATI MONSTER 900/900IE
  • DUCATI MONSTER S4/S4R/S4RSTS
  • DUCATI MONSTER 1000/S/DARK
  • DUCATI MONSTER S2R 1000
  • DUCATI MULTISTRADA 1000 S/DS
  • DUCATI SUPERSPORT 900 SS/IE
  • DUCATI SUPERSPORT1000SS
  • DUCATI HYPERMOTARD 1100/S
  • DUCATI 999 S/R
  • DUCATI 1198 /S
  • DUCATI 1098 S/R/TRICOLORE
  • DUCATI DESMOSEDICI RR
  • DUCATI MONSTER1100 /S
  • DUCATI STREETFIGHTER

Recensioni

Scrivi la tua recensione!

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE EVO-GP CON CAMPANA E DISCHI Z40D PER DUCATI

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE EVO-GP CON CAMPANA E DISCHI Z40D PER DUCATI

Frizione Antisaltellamento a Secco STM EVOLUZIONE EVO-GP con CAMPANA e PACCO DISCHI Z40 per DUCATI

Spedizione-Gratis-Essemoto.jpg

Accessori