Nessun prodotto
Seleziona la tua Moto!
Prodotti visti
Frizione Antisaltellamento a Secco...
FDU-S300
Nuovo prodotto
Frizione Antisaltellamento a Secco STM EVOLUZIONE EVO-GP con CAMPANA e PACCO DISCHI Z40 per DUCATI
FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO A SECCO STM EVOLUZIONE EVO-GP DUCATI - FDU-S300
Campana e Pacco Dischi: INCLUSI
La frizione antisaltellamento “Evoluzione SBK” è la punta di diamante dei sistemi antisaltellamento Ducati usata dai piloti e dalle squadre corsa che gareggiano nei campionati mondiali e nazionali.
IL CUORE DELLA FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO STM
MOLLA PRIMARIA
• azione di pressione sul PACCO DISCHI attraverso lo spingidisco;
• funzione delle molle elicoidali.
MOLLA SECONDARIA
• azione di pressione sul TAMBURO;
• serve per regolare l’apertura della frizione durante l’antisaltellamento, quindi per regolare il freno motore.
COME LAVORANO LE MOLLE
Le molle primaria e secondaria sono montate in modo da garantire un precarico che genera una forza elastica di contrasto iniziale.
COME LAVORA LA MOLLA PRIMARIA
Nel momento in cui si aziona la leva, la quota di precarico della molla primaria viene variata e ridotta. La molla restituisce una forza elastica di contrasto all’azione della leva.
COME LAVORA LA MOLLA SECONDARIA
La coppia generata dalla ruota posteriore tende a far sollevare il tamburo. La molla secondaria viene compressa rispetto alla posizione iniziale di riposo e genera una forza elastica di contrasto.
PERCHE' INSTALLARE UNA FRIZIONE STM?
COMPATIBILE CON: