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Il Nostro Tutorial per la Sostituzione Leva Frizione Moto

Una delle domande che spesso viene gestita dal nostro Servizio Clienti dopo aver acquistato il kit Leve Freno Frizione nel nostro Store è la seguente: '' è difficile cambiare la Leva Frizione Moto ?''

In questo caso la risposta non potrà mai essere affine a tutti, seppur è un operazione semplice per gli operatori del settore può rivelarsi complicata e pericolosa per chi è alle prime armi. per questo motivo consigliamo sempre di affidarsi a officine specializzate se non si ritiene di svolgere un lavoro preciso e sicuro.

Se invece siete degli smanettoni di prima categoria e volete cimentarvi nella sostituzione della Leva Frizione Moto e state cercando un ripasso per essere sicuri di come fare.... siete nel posto giusto!
Nel Video Tutorial vi mostreremo in modo chiaro e semplice la Sostituzione Leva Frizione Moto di un classico comando frizione a cavo di serie sulla maggior parte di modelli moto in circolazione. In caso di pompa frizione idraulica la procedura da seguire è la medesima per la Sostituzione Leva Freno Moto


COSA CI SERVE?
  • Chiave inglese / Chiave a tubo
  • Grasso al silicone

PROCEDIMENTO:

  1. Allentare in senso anti-orario il dado esagonale inferiore utilizzando la chiave inglese / chiave a tubo della misura adatta (solitamente da 13) e svitarlo completamente
  2. Sfilare completamente il perno dalla sede
  3. Avvitare le ghiere di regolazione (tensione cavo) in modo da allentare la tensione del cavo e allineare le asole
  4. Sfilare la leva frizione dalla sede del comando frizione sfilando contemporaneamente il cavo dalla asola delle ghiere di regolazione e facendo attenzione a non rovinare il micro switch
  5. Pulire la sede del comando frizione da residui di sporco e grasso aiutandosi con uno straccio
  6. Ingrassare tutte le parti della leva frizione da montare a contatto con la sede del comando frizione compreso la sede del piolino cavo utilizzando il grasso al silicone
  7. Inserire la leve frizione nella sede del comando frizione riposizionando il cavo nella sede originale e riposizionando la levetta del micro-switch in posizione neutra
  8. Inserire la vite (perno) nel apposito foro del comando frizione fino ad arrivare in battuta
  9. Avvitare il dado esagonale inferiore utilizzando la chiave inglese in senso orario fino a stringere gradualmente
  10. Svitare in senso anti-orario le ghiere di regolazione della tensione fino a rendere la tensione della leva ottimale (Vedi libretto uso manutenzione Moto)
  11. Verificare il corretto funzionamento della leva frizione azionandola più volte assicurandosi che non ci siano forzature e/o tolleranze eccessive

Se la Sostituzione Leva Frizione è avvenuta correttamente potete rilassarvi ed iniziare a utilizzare la moto ammirandola in tutto il suo splendore!

Per aiutarvi nel migliore dei modi in questa operazione abbiamo realizzato il Video Tutorial per il Montaggio Leva Frizione della vostra moto, Buona Visione